Il d.p.c. di marzo ha dato la possibilità alle imprese di accedere a linee di credito con garanzie al 90% e al 90+10

Attivare queste linee di credito è indispensabile per ogni impresa, indipendentemente dal settore o dalle dimensioni, perchè se oggi le aziende possono attivare queste linee con queste garanzie non vi è certezza sul comportamento degli istituti di credito dopo il 31/12/2020.

Le linee di credito ottenuto con queste linee inoltre hanno una forte riduzione degli oneri finanziari in quanto la garanzia di MCC riduce notevolmente l’esposizione della banca e il conseguente pricing.

Discorso ancora più interessante per le operazioni dove oltre alla garanzia di Mcc al 90% si aggiunge quella di un confidi per arrivare al 100%, in questo caso oltre ai normali costi dell’operazione vanno aggiunti i costi della garanzia del consorzio, che seppur minimi perchè calcolati sul 10% possono essere abbattuti dal bando di finlombarda del 50%.

Presentare alla propria banca o a una banca terza un’operazione del genere necessità lo status in bonis dell’azienda, senza sconfini sulla CR, oltre alla redazione di un business plan che dimostri la capacità finanziaria dell’azienda anche post covid.

Per la necessità di redarre e verificare la sostenibilità del vostro business plan i professionisti del QUADRIFOGLIO Business Center sono a vostra completa disposizione!

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI.