È SCATTATA LA FASE 3

MERCOLEDÌ 3 GIUGNO È STATO IL GIORNO IN CUI SONO STATI RIAPERTI I CONFINI DELLE REGIONI, LOMBARDIA COMPRESA Siamo ufficialmente entrati nella Fase 3, vale a dire, nella fase che ancora ci chiede di tenere sempre alta la guardia ma…

IL DECRETO LIQUIDITÀ È LEGGE

DIVERSE LE NOVITÀ INTRODOTTE, SOPRATTUTTO PER QUANTO RIGUARDA L’ITER DI CONCESSIONE DEI PRESTITI GARANTITI DA SACE E PER QUELLI GARANTITI DAL FONDO GARANZIA PMI Il Decreto liquidità, con l’approvazione del Senato arrivata lo scorso 4 giugno, è stato convertito in…

ANDROID 11: L’AGGIORNAMENTO VIENE RIMANDATO

ANDROID 11: L’AGGIORNAMENTO VIENE RIMANDATO Era previsto per oggi, 3 Giugno 2020, il nuovo aggiornamento del sistema operativo Android 11, ma qualche giorno fa è arrivata la comunicazione da parte degli sviluppatori del software che bisognerà attendere ancora per l’update,…

RAFFORZARE IL PROPRIO RATING BANCARIO

L’EQUITY CROWDFUNDING (ECF) COME STRUMENTO PER RAFFORZARE IL PATRIMONIO AZIENDALE Con la chiusura del bilancio 2020 le aziende avranno un 2021 difficile da gestire dal punto di vista del rating, con fatturati molto probabilmente in calo, con la conseguenza di…

PREDETERMINAZIONE DEL CANONE

PREDETERMINAZIONE DEL CANONE IN MISURA DIFFERENZIATA E CRESCENTE PER FRAZIONI SUCCESSIVE DI TEMPO NELL’ARCO DEL RAPPORTO In base al principio generale della libera determinazione convenzionale del canone locativo per gli immobili destinati ad uso non abitativo, deve ritenersi legittima la…

DECRETO “RILANCIO”

In arrivo l’ulteriore proroga dei termini di versamento a settembre. È attesa nelle prossime ore l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto-legge, ribattezzato decreto “Rilancio”, contenente ulteriori misure di sostegno all’economia e un’ulteriore proroga dei termini di versamento,…

CONTRIBUTI INPS ARTIGIANI E COMMERCIANTI

Scade lunedì 18 maggio 2020 il termine di versamento della prima rata dei contributi fissi 2020 gestione Artigiani e Commercianti. Il versamento, nel rispetto delle condizioni dettate dall’art. 18 del cd. decreto Liquidità (D.L. n. 23/2020), potrà essere sospeso e…

GIUSTIZIA: ISTRUZIONI PER L’USO

Le novità introdotte dal D.L. “Cura Italia” in ambito giuridico È stata pubblicata, nella Gazzetta Ufficiale del 29 aprile scorso, la Legge 24 aprile 2020 n. 27 che ha convertito in legge, con modificazioni, il decreto legge 17 marzo 2020…